Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

ACCOGLIERE, ASCOLTARE, COMPRENDERE.

Nell'ambito delle serate del benessere 
vi proponiamo l'incontro 


Il Counseling  
È un’attività professionale di sostegno e orientamento che aiuta singoli e gruppi a sviluppare e promuovere le proprie risorse per affrontare in modo funzionale difficoltà momentanee legate a fasi evolutive o di transizione e momenti di crisi. Il counseling potenzia le abilità della persona, ne aumenta la consapevolezza sostenendola nella sperimentazione di nuove modalità e nuove soluzioni, stimolando un adattamento creativo all'ambiente, migliorando la qualità di vita del cliente.
L’intervento professionale è basato su competenze tecniche comunicative avanzate, finalizzato dunque a facilitare l’autoconsapevolezza, orientare, motivare, sostenere e sviluppare le potenzialità e il benessere della persona all’interno di una relazione empatica e accogliente.

È uno spazio per prendersi cura di sé
È un’esperienza per migliorare la qualità della vita
È un’opportunità per sviluppare il proprio benessere
È una possibiltà di imparare ad affrontare meglio le difficoltà della vita

Counseling come promozione di salute
Il Counseling è orientato alla salutogenesi, cioè si occupa delle fonti della salute e del benessere olistico. Nel counseling pluralistico integrato la promozione della salute è un tentativo di attivare un processo che metta in grado gli individui di accrescere e migliorare il controllo sulla propria salute e sulle azioni che la influenzano, al fine di raggiungere gli obiettivi di benessere che soddisfino i bisogni personali autentici.

A chi è rivolto
A chiunque voglia ricevere stimoli nuovi per sviluppare i propri talenti e migliorare la propria qualità di vita.
A professionisti e studenti che operano nell’ambito psico-socio-sanitario e nelle professioni che richiedono competenze relazionali e comunicative. 

La partecipazione è gratuita, è previsto attestato di partecipazione.
Per prenotarsi inviare una mail a info@aspicteramo.it o sms al 3393803022

Nessun commento:

Posta un commento